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Le nostre Pubblicazioni

Kanguri in classe N1

Primo numero di una nuova collana di Kangourou dedicata agli insegnanti della scuola primaria e secondaria nella quale verranno proposte attività laboratoriali di stampo ludico-didattico relative ad argomenti curriculari da utilizzare in classe. Prezzo di lancio 5€

CARTE DINGO

Il Dingo è un gioco di carte per il calcolo mentale. Il Dingo si può giocare in solitario oppure in molti (ciascuno con il proprio mazzo). Ogni mazzo ha 16 carte + 4 carte di spiegazioni.

RIGA D’ORO di KANGOUROU

Riga, compasso, squadra, goniometro, permette di tracciare parallele, perpendicolari, quadrati, rettangoli, dividere un segmento a metà, fare simmetrie e calcolare seni e coseni.

I QUADRATI DI MAC MAHON

Scatolina contenete 24 tessere + libretto con 24 sfide da risolvere utilizzando i quadrati di Mac Mahon. Scatola da 20 giochi: 80€

WEKI - WEKI

Il gioco Weki-Weki si compone di 6 tessere e di un libretto dove si richiede di posizionare logicamente le tessere. Le tessere sulle quali sono disegnati degli animali (balene, koala e gabbiani) sono trasparenti.

ELASTIKUB

Gioco rompicapo. 20 cubetti colorati infilati su un elastico.

Dai Giochi Agli Algoritmi Seconda Edizione + PDF

Un'introduzione non convenzionale all'informatica Dalle prime macchine programmabili ai limiti dei computer e ai problemi “intrattabili”. Risoluzione di antichi puzzle, gioco del computer contro un avversario, ed altro ancora. ADDENDUM: L'autore aggiunge (2 maggio 2014) l'Indice dei nomi e alcune precisazioni.

Addomesticare l’infinito

Addomesticare l’infinito di A. Deledicq e F. Casiro Cosa possiamo dire di razionale sull’infinito? È possibile raccontare il fascino, il sogno, la meraviglia cercando al tempo stesso di vederci più chiaro? Imparerete qui a districarvi tra i diversi "infiniti", percorrendo le frontiere dell'immensità e del trascurabile, dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo.

PROBABILITA' E CASO

PROBABILITA' E CASO La scienza dell'alea. La matematica ha sviluppato gli strumenti di una scienza impensabile, la scienza del caso. La probabilità ha domato il caso. E il caso, come si vede nel libro, "fa le cose per bene".