Qualche domanda? +39 347 040 2755 matematica@kangourou.it

Notizie

Aggiornata comunicazione circa supporto per le fasi del progetto

Aggiornamento 1 febbraio 2023

(Aggiornamento date per proroga iscrizioni).

Gent.mi docenti, spett.li Istituti, con la presente offriamo un supporto per le fasi del progetto. Tutto quanto riferito è già presente nel sito, si sottolineano le fasi salienti.

Conoscendo le tante scadenze, appuntamenti e attività da seguire, speriamo di fare cosa gradita inviando un promemoria per i prossimi passi (i dettagli nel regolamento)

ISCRIZIONI degli ALUNNI

Il 18 febbraio terminano le ISCRIZIONI (in Area Riservata si inseriscono 3 dati: numero di partecipanti, dati per fattura elettronica e attestato di versamento). NON serve comunicare la modalità scelta, Kangourou invierà a tutte le scuole per tutti i partecipanti entrambe le modalità (cartacea e on-line)

SEDI SEMIFINALI

Si chiede di indicare, in Area Riservata alla voce del menù Gare Individuali -> Scelta sede, la sede in cui si intende partecipare le semifinali in caso di eventuali Semifinalisti.

REGISTRAZIONI degli ALUNNI

Il 20 febbraio Kangourou Italia invierà agli indirizzi mail degli istituti le CREDENZIALI 2023 per accedere alla WebApp (LINK: https://kangourou-competitions.web.app/ ).  Studenti, genitori, docenti o segreterie possono registrare i partecipanti inserendo: nome, cognome, sesso, data di nascita, classe frequentata e CODICE FISCALE. La privacy da quest’anno è a cura dell’istituto.

Link e credenziali saranno le stesse per chi vorrà accedere alle simulazioni o per gli alunni che svolgeranno la prova in presenza on-line. E’ richiesto di registrare i partecipanti anche se si sceglie di svolgere la gara in formato cartaceo, in modo da poter abbinare i codici fiscali delle prove cartacee ai dati anagrafici, senza doverlo fare manualmente a posteriori.

SIMULAZIONI per gli ALUNNI

Per far provare la modalità on-line, simulare la gara per vedere come accedere, rispondere ai quesiti e terminare la gara, offriamo due giornate: 13 e 14 marzo (un accesso a studente a giornata). Si consiglia di far leggere il manuale prima della simulazione. L’accesso alla WebApp per la simulazione e per la gara NON necessita di altre procedure: la registrazione dei dati è sufficiente.

Invece, per allenarsi ai quesiti, sono disponibili i testi nella sezione del sito GARE -> ARCHIVIO TESTI, gratuiti, accessibili a tutti, scaricabili, stampabili e con le soluzioni per l’autocorrezione

GARA INDIVIDUALE

16 marzo è la data stabilita in oltre 90 Stati nel mondo. Da regolamento si chiede di far svolgere la prova preferibilmente al mattino, ma è accettato anche il pomeriggio. Per chi sceglierà la modalità in presenza on-line, la fascia oraria è dalle 9:00 alle 17:00

GARE A SQUADRE

Si ricordano le tre possibili modalità gratuite di accesso alle Finali delle Coppe: attraverso le selezioni locali (iscrizione attraverso i referenti Kangourou locali), attraverso le selezioni on-line (iscrizioni in Area Riservata), attraverso la classifica delle gare individuali (si rimanda ai regolamenti per i dettagli)

 

Si allegano:

ISTRUZIONI

MANUALE WEBAPP

ELENCO SEDI

 

Resto a disposizione per ogni altra necessità.

Cordiali saluti,

 

La segreteria di Kangourou Italia

Cristina Lissoni

Telefono: 3470402755