Qualche domanda? +39 347 040 2755 matematica@kangourou.it

Notizie

Comunicato Semifinale Individuale 2022

Riteniamo opportuno segnalare con congruo anticipo la modalità, con conseguente variazione di programma, dello svolgimento della semifinale individuale del gioco-concorso 2022.

 

Tenuto conto della situazione della pandemia di Covid 19 in Italia, dei Decreti emessi dal Governo e della differenziazione fra Regioni;

 

valutato che la possibile difficoltà di trasferirsi presso le sedi di semifinale rende concreto il rischio di creare disparità tra i concorrenti;

 

considerato che il principio di equità di trattamento fra tutti i concorrenti è irrinunciabile;

 

sottolineato come la condizione di sicurezza di tutti i concorrenti e accompagnatori sia irrinunciabile,

 

 

si stabilisce quanto segue.

 

  1. La semifinale individuale si effettuerà presso le singole scuole di appartenenza o presso una sede scelta autonomamente da un gruppo di scuole, sotto la supervisione e la responsabilità di docenti individuati dalle scuole stesse, in modalità online, utilizzando la stessa piattaforma utilizzata per la prova individuale online di marzo 2022 (https://kangourou-competitions.web.app/). La struttura del testo di gara e i criteri di attribuzione dei punteggi rimangono come stabiliti dal regolamento della gara individuale.
  2. La gara sarà effettuata in ciascuna sede nello stesso giorno e allo stesso orario per le cinque categorie: venerdì 20 maggio 2022 alle ore 10.00. La scelta della giornata di venerdì consente la partecipazione delle scuole primarie e secondarie di primo grado che fossero chiuse nel giorno di sabato. Come negli anni precedenti, il tempo concesso è differenziato per categoria: 75 minuti per le categorie Ecolier, Benjamin e Cadet, 105 minuti per le categorie Junior e Student.
  3. Una successiva comunicazione indicherà le giornate in cui il server sarà disponibile per le prove di allenamento sulla piattaforma.
  4. La finale nazionale individuale è per il momento confermata in presenza.

 

Buone gare a tutti

 

Prof. Angelo Lissoni

 

VERSIONE PDF